Macchioline rosa, cosa sono?

Salve dottori ho bisogno del vostro aiuto.
Venerdì 21 settembre io e il mio ragazzo abbiamo provato per l’ennesima volta a fare l’amore (sempre con preservativo e integro) poiché non entrava, abbiamo smesso anche per colpa dei miei dolori (ha bruciato rispetto alla volta precendete e non ero lubrificata abbastanza). Alla fine di ciò, pur non avendo fatto nulla mi sono pulita con una salviettina. Una volta tornata a casa mi son lavata e quando ho urinato sulla carte c’erano delle piccolissime macchioline rosa, presenti solo ed esclusivamente in quel momento poi più nulla, come se fossero macchioline pre ciclo. (stesse macchie avute un paio di giorni prima del ciclo precendete, ora deve arrivare il 9 ottobre).

Ora la mia domanda è una: e possibile che siano macchie da impianto poiché circa 8-10 giorni prima c’è stato un “”rapporto”” prottetto? (ho letto che queste ultime si manifestano appunto dopo circa i giorni indicati ma da quanto ho capito dovrebbero essere vere e proprio perdine e non macchioline quasi del tutto invisibili) assolutamente non completo, potremmo anche dire che un rapporto vero e proprio non c’è mai stato, stessa ed identica situazione di prima, lui non ha eiaculato/liquido preseminale e aveva il preservativo e di ciò ne siamo sicuri al 101% anche perché non era per niente eccitato.
Potrebbero essere macchioline pre ovulazione? Ho letto che prima di quest’ultima potrebbero esserci.

Comincio già ora ad escludere che ci siano stati rapporti non protetti o contatto tra sperma e vagina poiché finivamo come la situazione che ho spiegato prima.
Potrebbe essere anche una lacerazione delle pareti perché lui ha forzato per entrare? come ho già detto ha bruciato di più rispetto l’altra volta anche se il tentativo è durato moooolto meno. Prima di provare ha tentato di far entrare un dito ma bruciava anche così... crediate anche voi di poter escludere una gravidanza? Posso aspettare il ciclo in modo tranquillo?
Sono disposta a spiegarmi meglio nel caso non l’abbia fatto, la ringrazio in anticipo.

P.S. Ho notato che l’ovulazione è stata un po’ in ritardo, di conseguenza il ciclo potrebbe ritardare? Nel caso ritardasse, posso stare tranquilla? Di solito circa 7/10 giorni prima ho dolori al seno mentre ora no, o meglio, toccandomi noto che ogni tanto ho un fastidio ma poi più nulla, dovrei preoccuparmi?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ormai la leggenda metropolitana delle "perdite da impianto " naviga a gonfie vele.
Potrebbero essere tante le cause: ovulazione, cistite , piccole lacerazioni dell' imene parzialmente integro , escoriazioni della vulva dovute allo sfregamento da lei descritto .
Quindi è molto difficile dare una risposta sicura , con questi dubbi diagnostici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, lei pensa che possa stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore e mi scusi per la mia insistenza ma ho un “problema” da osporle.
Poiché ho un ciclo irregolare, da febbraio riesco a monitorarlo scrivendo nelle note il giorni in cui arriva, da circa 3 mesi invece lo monitono anche tramite due famose e sicure applicazioni.
Entrambe dicono che il mio ciclo è di circa 32 giorni e che dovrebbe arrivare domani 12 ottobre.
[#4]
dopo
Utente
Da una settimana circa ho dolore al seno, brufoletti, mal di pancia e il solito muco bianco che avverto un paio di giorni prima del ciclo e senso di bagnato, mentre stamattina mi sono svegliata con un dolore al basso ventre tipico da ciclo!
Dato che il mese scorso è arrivato il giorno 10 pensavo di aspettarlo per il 9/10 ottobre ma nulla, pensando fosse un ritardo ho iniziato a preoccuparmi..
[#5]
dopo
Utente
e ho paura che non arrivi entro domani e che sia rimasta incinta (nella situazione della domanda precedente).

Lei crede che io possa stare tranquilla e aspettarlo senza ansia?

Mi scusi ancora, cordiali saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha adottato metodi contraccettivi adeguati non dve preoccuparsi
[#7]
dopo
Utente
Abbiamo usato un preservativo e siamo sicuri che non si sia rotto e che non sia uscito liquido preiaculatorio,sostiene di non essersi eccitato e il rapporto è come se non ci fosse stato poiché non riusciamo a farlo entrare.
Ad oggi ho ancora la sensazione del ciclo ma non arriva,in ogni caso mi consiglia di fare un test di gravidanza?..

Mi scusi per i particolari, le sono veramente grata.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se vuole tranquillizzarsi può anche eseguire un test , ma dalla descrizione dei fatti non lo ritengo utile.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta, credo che aspetterò settimana prossima prima di fare un test.
Mi sono ricordata di aver preso un aulin e probabilmente il ritardo sia dovuto a questo ed anche allo stress causato dalla scuola / studio.
La ringrazio ancora!