Rassicurazione

Salve, sono incinta di 6 settimane. È la mia quarta gravidanza.. l'ultima nel 2011(tutte e tre riuscite).
Avendo un po' di problemi ai denti..ho l'abitudine (suggerita dal mio dentista) di fare spesso sciacqui con acqua e bicarbonato (specie dopo aver mangiato cose acide) e usare il Listerine anche più di 2 volte al giorno.
Queste abitudini potrebbero nuocere al bimbo?
E un'altra cosa.. ho una capsula su impianto che mi si stacca spesso.. e per non stare sempre da lui.. il mio dentista (in amicizia) mi ha dato il tubetto del cemento che usa lui (Temp bond e in realtà sono 2 tubetti che vanno mescolati) per riattaccarmela a casa. Ormai sono bravissima. Anche questo potrebbe nuocere alla gravidanza?
Grazie infinite e scusate la lungaggine.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste sostanze con le modalità che ha descritto , non vengono assorbite , quindi nessuna preoccupazione.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!