Diastasi addominale

Buon giorno grazie in anticipo per l'attenzione che dedicherete alla mia domanda.
Sono una ragazza di 35 anni ed ho avuto due gravidanze.
il mese scorso sono andata a fare un eco di controllo e mi hanno detto che ho la distasi addominale di 4 cm e mi hanno consigliato l'intervento inoltre mi ha detto che l'utero e' leggermente retroverso.
soffro di scogliosi e cervicale (FATTA RX )infatti ho dolore alla schiena da diversi mesi./(non ho fatto rx lombo sacrale)
il Dolore è al centro della schiena proprio dove ce la spina dorsale infatti mi fa male anche a schiacciare e il dolore è sceso anche nella parte lombo sacrale e si irradia anche sul basso ventre come se fossi sempre in ovulazione.
Sono andata a fare una visita dall'osteopata che mi ha detto che questo dolore alla schiena potrebbe essere causato dalla distasi MA IL MIO MEDICO DICE DI NO.Sono molto confusa e preoccupata spero non sia nulla di grave. spero di aver scitto nella'area corretta in caso contrario mi scuso in anticipo grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, da ciò che descrive andrei ad indagare il dolore alla schiena, prima della diastasi dei retti, su cause diverse, anche se concordo che la diastasi è possibile correggerla chirurgicamente qualora non si individuassero altre possibili cause, che in primis dovrà ipotizzare un ortopedico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/