Pallina morbida ascellare

Buongiorno, qualche anno fa andai dal mio medico per avere un parere riguardo un fastidio nel cavo ascellare. Lui toccandomi disse che avevo una ciste molto morbida e mobile. Dopo un di tempo sembrava sparita. Ora invece dopo la gravidanza ho notato che in concomitanza con l’ovulazione e con il ciclo , questa specie di pallina si rigonfia e se la schiaccio mi fa male , così come anche il seno mi fa un gran male....Appena mi arriva il ciclo invece sembra sparire tutto. Potrebbe essere preoccupante?A che età bisogna iniziare a fare le ecografie al seno, voi sapreste indicarmi un buon centro in provincia di Como dove farle? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Deve solo fare una visita perche' si tratta da quanto descrive di tessuto ectopico mammario che risponde alle stimolazioni ormonali e quindi puo' stare tranquilla in senso oncologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, secondo lei me lo faranno asportare? o può benissimo stare dove è. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho prenotato una visita senologica più ecografia alla Lilt, c è posto tra circa 2 mesi. Secondo lei dovrei accelerare i tempi con una visita privata? Grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto ha scritto sin qui puo' aspettare