Addensamento fibroadematoso

Salve, ho 50 anni, dopo una visita di controllo senologica, ho ricevuto un referto in cui si segnala un addensamento fibroadematoso in QSE MSN periareolare del diam di 10 mm.

Per il resto tutto nella norma...
Nonostante sia stata rassicurata, vorrei un ulteriore parere da Voi
, Per capire cosa sia questo addensamento fibroadematoso

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe fornirci maggiori dettagli

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

,,https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32655.html
I
in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta.
Sì , gradirei un maggiore chiarimento sull' addensamento fibroadematoso, cosa significa?
L'esame eseguito è una ecografia: corpi ghiandolari disomogenei con rare aree di adenosi.
Si segnala addensamento fibroadematoso in QSE sn periareolare del diam di 10 mm.
Assenza di lesioni infiltranti.

Questo è l' esito.
Io ho 50 anni e sono preoccupata , in quanto, nonostante, sia stata rassicurata, ho paura per questo addensamento che nella precedente ecografia, fatta sei mesi addietro , non era stato segnalato.
Vorrei sapere cosa significhi addensamento fibroadenomatoso .
Pur cercandone il significato , non riesco a chiarirmi le idee.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un approfondimento le ho scritto già cosa fare

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com