Dolore al seno

Buonasera dottori,
vi espongo il mio problema.

Da qualche giorno avverto un dolore come se fossero spilli al seno sinistro, con precisione nel punto centrale che si collega con lo sterno (scusate la poca precisione nella descrizione) Ieri sera mentre ero stesso a letto premendo sul quel punto mi sono accorta che non posso nemmeno sfiorarlo perché mi fa male, come se avessi un grande livido, in più avverto come un rigonfiamento che non so distinguere se sia nodulo o meno.

Ho prenotato un'ecografia, in attesa di farla vorrei avere un vostro parere, potrebbe essere qualcosa di maligno?
Solitamente i noduli maligni creano dolore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei in attesa della ecografia assolutamente tranquilla

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33845.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com