Piccoli bruciori e urina frequente

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Assumo pillola anticoncenzionale yaz regolarmente da all’incirca un anno e questo mese, al 12esimo giorno, ho presentato perdite rosastre e striature di sangue più che altro sulla carta igienica dopo essere andata al bagno ad urinare.
Non ho dato molto peso alla cosa pensando si trattasse magari dell’ovulazione ma a distanza di una settimana ho notato di avere costanti fastidi al basso ventre a sinistra(una sorta di tensione al colon - soffro spesso di stomaco), dei piccoli bruciori e pruriti e soprattutto un aumento della minzione(all’incirca una volta all’ora vado al bagno a fare pipì).
Non ho più perdite e l’urina è chiara ma mi da fastidio questa tensione al basso ventre accompagnata da questo solletico alla vescica che mi spinge ad andare al bagno..secondo voi cosa potrebbe essere? Sono abbastanza preoccupata..grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

potrebbe trattarsi di una infiammazione delle sue vie urinarie, in particolare della vescica ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/