Frenulotomia e palestra

Salve,
Recentemente mi sono sottoposto ad una frenulotomia e vorrei sapere dopo quanto tempo dall’intervento è possibile svolgere attività sportiva come allenamento con i pesi in palestra e inoltre vorrei sapere se è necessario disinfettare quando si urina
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'intervento è assolutamente banale, non necessita di particolare convalescenza. E' ovvio che la parte si bagni di urina alla minzione, ma l'urina è un liquido sterile, anzi in quanto acida ha addirittura delle proverbiali virtù disinfettanti! Un minimo di pulizia sarà sufficiente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la celere risposta e per avermi tolto ogni dubbio...grazie ancora !