Mestruazioni

Buonasera Dottori,
Alla mia ragazza è venuto il ciclo ma al contrario dei soliti 4-5 giorni ,stavolta le perdite sono durate solamente 2-3 giorni. Lei ha un ciclo irregolare che a volte si discosta dai soliti 28 giorni, inoltre gli ultimi giorni prima del ciclo ha passato alcuni giorni stressanti. Durante i rapporti sessuali sono praticamente sicuro di aver preso sempre le adeguate precauzioni (soltanto una volta, dopo aver eiaculato ho ricominciato un nuovo rapporto, indossando un nuovo preservativo, ma ho la "paranoia" di non aver pulito il tutto bene prima di ricominciare, ad esempio le mani, anche se ho utilizzato i fazzoletti). In ogni caso ogni volta che devo eiaculare, nonostante il preservativo, prima di farlo esco "fuori".
Secondo voi dovrei preoccuparmi o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve preoccupare se ha iniziato il rapporto vaginale prima senza preservativo , per indossarlo successivamente , questo è un modo sbagliato di usare il condom perchè equivale ad un coito interrotto, con tutti i suoi rischi.
Se tutto ciò non è accaduto e il preservativo è stato sempre controllato ( rotture, lacerazioni ) NESSUN PROBLEMA !
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il preservativo l'ho indossato sempre, dall'inizio alla fine, e prima di ricominciare il secondo rapporto ne ho indossato un altro e alla fine li ho controllati entrambi e non avevano nessun buco. La mia unica paranoia era di non aver ripulito bene il tutto e di aver "contaminato" qualcosa con le mani (anche se penso di averci messo una sufficiente attenzione).
La ringrazio molto per aver risposto, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora nessun problema