Pillola anticoncezionale e reazioni

Buongiorno, sono una ragazza di 25 e il 31 agosto ho iniziato ad assumere la pillola loette che sia il mio medico di base che il ginecologo mi hanno consigliato a causa di cicli mestruali troppo abbondanti e dolorosi. nei mesi scorsi ho sempre avuto frequenti giramenti di testa e stanchezza e anche per questo mi è stata consigliata la pillola, proprio perchè i medici hanno associato questo al ciclo. Prima di assumerla ho fatto gli esami del sangue di routine e tutto era nella norma (colesterolo un po'alto ma ho appena rifatto gli esami ed ora è sceso a 209 da 256. Anche il ferro e la ferritina sono nella norma). Non ho avuto particolari reazioni ma ultimamente mi sento un po' stanca, apatica e non so se questo può essere causato dalla pillola (mi mancano 3 pastiglie prima dello stop).
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
Cordialmente
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Se esami ok e colesterolo già rientrato, ferro e ferritina ok... la mia domanda è se per caso non si debba attribuire tutto al periodo abbastanza partticolare. questanno dal punto di vista climatico è stato molto intenso. La pressione come è?

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, molte grazie per la risposta.
La pressione l’ho provata dal medico un paio di settimane fa ed era buona.
Quindi dice che la pillola non c’entra?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo aggiornarla su una cosa: oggi sono stata dal medico proprio per portargli gli esami fatti e mi ha provato ancora la pressione e in effetti oggi, a differenza delle altre volte, mi ha detto che l'avevo un po' bassa: 105/75. Mi ha dato quindi un integratore.
[#4]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Direi che per il momento è senza dubbio la scelta migliore. Un saluto.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio!
Solo una cosa: io alla mattina sto già prendendo una bustina di pediamag poiché soffrendo di mal di testa il mio medico mi aveva consigliato di prenderne una al giorno (non più di una o non quella per adulti poiché le avevo provate e ho avuto attacchi di diarrea); prendendo l’integratore (anasten), il pediamag lo sospendo o no?