Mestruazioni estremamente anticipate e pillola

Buongiorno dottori, la mia ragazza 10/15 giorni fa ha avuto il ciclo. Una settimana fa per un rapporto a rischio ha deciso di assumere la pillola del giorno dopo che ha preso a 4/5 ore dal rapporto...
Oggi a distanza di una settimana dalla pillola e a 10/15 giorni dall'ultimo ciclo, ha di nuovo un altr ciclo mestruale... sono un pò preoccupato, normale effetto collarlterale della pillola o sintomo di gravidanza??
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Normale effetto della contraccezione post - coitale , quindi nessuna preoccupazione, tutto nella norma

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI