Mestruazioni bimba 12 anni

Salve, la mia bimba di 12 anni da stamattina ha mestruazioni dolorose, mal di testa, debolezza e vomito, sono preoccupata, vorrei sapere se è normale che ci siano tutti questi
sintomi, da circa due anni da quando le ha solo un pò di mal di pancia. È il caso portarla al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe risultare utile l'esecuzione di una ecografia transaddominale per escludere la presenza di cisti ovariche.
Forse si potrebbe trattare di una dismenorrea da spiccata retroversione uterina.
Si ricorre spesso all'uso di estroprogestinici (pillola) a scopo terapeutico non contraccettivo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta, l' ho portata dal medico di famiglia, l' ha visitata un pò alla pancia e ha detto tutto ok, sta bene non ha niente.