Ecografia tv formazione ipoecogena

Salve sono una donna magra di 30 anni.Ho avuto un bambino 6 anni fa.Da allora non ho più fatto visite ginecologiche al di fuori del pap test con esisto negativo che ho fatto l anno scorso.Avendo dolore nella prenetrazione e da poco una vaginite da candida ho deciso di andare a fare la visita ginecologica.Dopo una visita dove mi ha riscontrato una leggera infezione da candida la dottoressa mi ha fatto fare una ecografia con questo risultato:corpo uterino antiversoflesso di 52 x32x30mm ad ecostruttura miometriale regolare Endometrio spessore 6 mm.Ovaio DX 32x22mm,contenente formazione ipoecogena,trabecolata di 24x15mm.Ovaio SN 22x13mm, ad eco struttura regolare.Si consiglia rivalutaziine ecografica dopo il ciclo.Infatti mi sta per venire il ciclo che stranamente il mese scorso mi è venuto una settimana prima.Stranamente perché e sempre regolare.soffro da sempre di dismenorrea.Per voi è grave?il dolore durante la prenotazione può dipendere da questo? Ogni tanto quando Urbino mi brucia come se avessi leucociti nelle urine ma poi mi passa.Questa formazione mi preoccupa tanto.Vi tingrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I dati che mi riferisce non sono sufficienti ad esprimere un parere clinico .
Potrebbe trattarsi di una cisti funzionale (?) , di una cisti endometriosica (?) , di una teratoma cistico (?) .
L'esecuzione di markers come il CA125 e altre indagini come la RMN pelvica , potrebbero essere utili al fine di inquadrare meglio la sua situazione clinica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Faro come da lei consigliato.Ma ho una curiosità: possono venire anche durante l ovulazione di conseguenza fisiologiche?di 2 cm sono preoccupanti?poi visto che ci sono vorrei chiedere se l herpes vaginale può venire a breve distanza in forma leggera ma in entrambi i lati grandi labbra contemporaneamente La ringrazio