Candidosi

Buongiorno mio marito a seguito di una lunga cura antibiotica ha riscontrato bruciore prurito e rossore al pene nella parte finale....
Io allora ho avvisato il mio ginecologo e mi ha consigliato lomexin crema e una pastiglia di diflucan 150 mg ha fatto la cura per una settimana i sintomi sono passati ma gli è rimasto fastidio.... ha fatto anche un urinocultura risultata negativa...
Nel frattempo ha fatto una visita dal urologo e ha detto che ha una balanite e il frenulo molto corto... gli ha prescritto balanil gel per 10 giorni 2 volte al giorno e se non risolve si procede con un tampone uretrale....
Ma secondo lei se l’urinocultura e’ risultata Negativa può esserci comunque qualche germe?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la presenza di un “germe” non la si esclude perché le urine possono diluire molto la carica batterica e quindi, a volte, il tampone uretrale è più significativo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta...
Quindi ora applica quella crema per 10 giorni poi se non passa il fastidio procederemo con il tampone
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Seguite le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.