Gravidanza cercasi

Salve,
Ad agosto ho avuto un aborto alla settima settimana, con successiva revisione uterina. Un mese dopo, alla visita di controllo mi hanno trovato un'infiammazione e una piaghetta. Mi hanno prescritto ovuli e lavaggetti x sei giorni. Un mese dopo, circa, sono stata a fare il pap test, e anche in quella situazione hanno riscontrato infiammazione e piaghetta. Ora ho avuto l esito del pap test. È negativo e non risultano infiammazioni. Adesso vorremmo provare ad avere un bambino, ma ho paura visto l'infiammazione che mi è stata diagnosticata in visita. Cosa posso fare? Devo rifare una visita o posso stare tranquilla e provare ? Sarebbe risultata l' infiammazione nell' esito del pap test ?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi consiglio l'esecuzione di una coltura di tampone cervicale per la ricerca di Clamidia, gonococco e micoplasmi e un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale, questo per escludere la presenza di una "cervicite " o di una "vaginite" :
Assunzione di 400 gamma di acido folico fino alla fine del primo trimestre della futura gravidanza , e in bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
A suo parere, è meglio fare prima questi tamponi o possiamo già cercare una gravidanza? Potrebbero compromettere la gravidanza possibili 'cervicite' o 'vaginite', causando aborto ? Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Meglio accertarlo prima , per una libertà maggiore di eventuali terapie non possibili in gravidanza.
SALUTONI