Fastidio uretrale

Buonasera, ho avuto un episodio di candidosi vaginale in cui avvertivo bruciori transitori uretrali appena dopo la minzione. Curata la candidosi, tutti i sintomi vaginali ad essa relati sono scomparsi, è rimasto per qualche tempo il fastidio uretrale post-minzionale, o che compariva per qualche secondo durante la giornata. Dopo un mese di assenza di sintomi e di attività fisica, ora ho notato che questa sintomatologia uretrale si ripresenta nei giorni seguenti la mia attività di cyclette. Può essere legato a questa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il legame temporale diretto fra la recidiva del disturbo e l'attività fisica (sella) ci fa pensare ad una componente micro-traumatica su una situazione infiammatoria non ancora perfettamente risolta. Le consiglieremmo comunque di eseguire un esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it