Bruciore interno

Buongiorno dottore, sono un po’ di anni che soffro di questo problema, ho fatto varie visite e spesso o quasi sempre ho infezioni vaginali! Dopo circa 20 cure tra ovuli e lavande non sono mai riuscita a risolvere e dopo anni mi hanno detto che avendo un problema di proctite e ragadi anali e perdite dall ano, di conseguenza mi porto queste infezioni vaginali perche è molto vicina la zona tra ano e vagina e facilmente si infetta! Però un disturbo che non ho mai raccontato per vergogna è che in momenti intimi durante L eccitazione, ho un bruciore interno vaginale molto forte che però passa nel giro di qualche minuto! Secondo lei è dovuto sempre da queste infezioni? Oltre a questo non riesco ad avere un vero e proprio rapporto perché durante la penetraziine il dolore e il bruciore sono troppo forti! Secondo lei se non risolvo a livello anale avrò sempre queste infezioni? Ho cambiato vari ginecologi, ho fatto tante cure ma non sono mai riuscita a risolvere e sono disperata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono del parere che prima di tutto va eseguito un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per identificare la causa (CANDIDA; GARDNERELLA, Trichomonas, COLI) di una eventuale vaginite; in seconda battuta una valutazione dei pH vaginale , e per ultimo escludere che si tratti di una VULVITE IRRITATIVA da contatto.
Questo richiede un accurato esame obiettivo ginecologico, e quindi una valutazione della zona perianale e perineale .
Una valutazione della terapia su diagnosi eseguita da altri Colleghi è veramente molto difficile.
Le ho riferito come mi sarei comportato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L esame del ph non mi è stato mai fatto, L esame batteriologico è diverso dai tamponi vaginali? Io ho fatto sempre quelli!