Perché nei rapporti non riesco ad avere orgasmi vaginali?

Salve sono una donna di 29 anni, ho un disagio che vorrei risolvere... Nei rapporti sessuali non riesco ad avere orgasmi vaginali nonostante io mi impegni molto a sentire le mie sensazioni, sento l'eccitazione ma non riesco ad arrivare all'apice... Quale sarà il mio problema?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante eliminare i dubbi come problemi di coppia, problemi ormonali .
Ci sono molti modi diversi per raggiungere il piacere sessuale (orgasmo clitorideo , orgasmo vaginale) , quello vaginale non deve essere visto come un obiettivo finale obbligatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Problemi ormonali di che tipo? Problemi di coppia no. Prendo la pillola Klaira potrebbe influire? Potrebbe essere un problema di pavimento pelvico? Cordiali saluti e grazie della disponibilità