Rapporto con preservativo

Buongiorno,
ieri io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo con il preservativo.

Quando l'ha tolto abbiamo fatto il controllo (anche con l'acqua) e non era buco, ma c'era su un po di liquido lattigginoso

Può essere lubrificante + mie secrezioni, oppure c'è la probabilità che lo sperma sia fuoriuscito da sopra (dove c'è l'elastico)?

Dovrei prendere la pillola del giorno dopo per sicurezza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere si tratta di secrezioni vaginali fisiologiche legate alla eccitazione sessuale e conseguente orgasmo .
Non mi sembra il caso , dopo un controllo attento della integrità del preservativo, ricorrere alla contraccezione post-coitale .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI