Dopo una vasectomia, gli spermatozoi rimasti nel canale in quanto tempo muoiono?

Buongiorno
un mio amico ha deciso di sottoporti a vasectomia
Dopo 4 mesi ha tutto a zero come spermatozoi.

Ma chiedevo, volevo sapere se gli spermatozoi che rimangono nel canale, se non espulsi tramite eiaculazione, in quanto tempo muoiono?

Sono sufficienti 30/40 eiaculazioni e 4 mesi per scongiurare ogni gravidanza?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La riprova è solo l’azzeramento del numero di spermatozoi allo spermiogramma, che appunto ci si attende avvenga dopo un periodo simile a quello di cui lei ci scrive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it