Problemi post-eccitazione

Gentili medici, spero di essere nella sezione giusta.

Vorrei sottoporvi un problema che mi affligge praticamente da sempre, di cui non sono mai riuscita a parlare, e che ha praticamente condizionato la mia vita sessuale.
Questo per me vuole essere solo un primo step per iniziare a capire di cosa potrebbe trattarsi e come muovermi per affrontare il problema.
Anche dopo semplici "effusioni", in cui raggiungo un alto grado di eccitazione, mi capita di avvertire dolori al basso ventre e nella zona lombare, tensione a livello addominale con meteorismo e, a volte, anche scariche di diarrea con sensazione di malessere generale.
I sintomi in genere durano 1- 2 giorni dopo l'evento.

Attualmente non sono sessualmente attiva, ma in passato questi sintomi comparivano anche dopo i rapporti o, appunto, anche dopo i semplici preliminari, indipendentemente dal raggiungimento dell'orgasmo.
Questa cosa mi crea parecchio disagio, tanto che ho paura ad affrontare la sessualità in ogni sua forma.

Dalle visite ginecologiche è emerso che ho l'utero retroverso flesso e l'ovaio micropolicistico.

Vi ringrazio.
[#1]
Prof. Carlo Pafumi Ginecologo 12
Dai sintomi riferiti si ipotizza una endometriosi: devi fare i seguenti esami: alfafetoproteina e CEA (ANTIGENE CARCINO EMBRIONARIO). SE viene confermata la diagnosi di endometriosi devi sottoporti a terapia specifica. Fammi sapere i risultati pafumi@unict.it, 3480456010

Prof. carlo pafumi