Utente 483XXX
Salve volevo sapere se è un effetto normale che quando assumo il diflucan 100 dal 2 giorno in poi si ripristina l'erezione... però è anche vero che lo stomaco si rovina... premetto che lo preso di mia volontà perché ho assunto troppi farmaci di cui potevano portare un effetto collaterale come candida intestinale o nelle urine. Io ho fatto pure gli esami alle urine di miceti ma l'esito era sempre stato negativo. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

terapia molto curiosa e originale la sua ma ora non si pasticci e senta, appena possibile, il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#2] dopo  
Utente 483XXX

Mi scusi dottore Beretta ma secondo un suo parere lasciando perdere la visita in diretta... lei cosa nè pensa di questo sintomo, non saprei se fosse un effetto positivo oppure collaterale che fa parte del farmaco.... Detto ciò dopo questo effetto dal 2 giorno che assumevo il prodotto lo dovuto sospendere perché mi ha rovinato lo stomaco in diarrea e poi il sintomo comune che pure ho evidenziato era il mal di testa che era abbastanza intenso e poi ho sospeso il farmaco. Dopo la sospensione non ho notato più quel miglioramento dell'erezione allora quello che mi è sorto di dubbio era un effetto normale oppure no...? Se avessi i funghi intestinali la terapia per quanti giorni si fa..? In attesa di un suo pensiero di riscontro porgo distinti saluti

[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Il mio pensiero, in questa situazione clinica un po’ confusa, è sempre quello di non perdere altro tempo in internet, non pasticciarsi e sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#4] dopo  
Utente 483XXX

Poteva almeno rispondere alla mia domanda....Se era un effetto positivo oppure collaterale. Oppure se avessi avuto i funghi intestinali quando tempo bisogna assumerlo... rispondendo al suo pensiero medico andrologo di fiducia non nè ho. E poi lei è un bravo andrologo quindi poteva dare benissimo un suo parere clinico anche se scritto in internet... Se dovevo cercare una visita diretta di sicuro non ero qui a parlarne con lei ma con la persona direttamente interessata. La ringrazio comunque per la risposta....!!!

[#5] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

purtroppo enuncia situazioni cliniche incomprensibili, almeno da questa postazione, “... assumo il diflucan 100 dal 2 giorno in poi si ripristina l’erezione...”; “... Se avessi i funghi intestinali la terapia per quanti giorni si fa...”.

Senta ora, in primis, il suo medico di famiglia e poi da lui potrà forse avere delle indicazioni più mirate oppure le potrà indicare un bravo andrologo oppure un gastroenterologo con cui discutere in diretta queste problematiche cliniche curiose e molto “particolari”.

Ancora un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#6] dopo  
Utente 483XXX

Il fatto dottore è che il medico curante assegna esami come ricerca miceti nelle urine che sarebbe negativo. Poi riguarda la ricerca intestinale sulla candida intestinale esiste esame come la coprocoltura che sarebbe stata fatta pure con esito negativo. Poi essendo che ho fatto vari antibiotici come unidrox e ciproxin per enterococco faecales che ho al liquido seminale positivo senza tra l'altro successo terapeutico poteva avere come effetto collaterale portava candida o funghi intestinali. Allora ho deciso di prendere il diflucan, aggiungo che avevo gonfiore addominale e pure dolori sparsi prentendo tale farmaco al 2 giorno mi succede che ho dei benefici a livello di erezione... Cosa vuole che pensi... Comunque ho capito che in questo sito farmaci non nè potete dare x privacy chiedo un consulto online e mi dite che devo rivolgermi al medico in diretta e non online ma allora a cosa serve questo forum di medicitalia...?

[#7] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

le rammento una parte delle linee guida del nostro sito.

Aspettative e risultati:

1) ricorda che questo servizio non può sostituire la visita reale presso un medico, che è l'unica metodica consentita per eseguire diagnosi e prescrivere un trattamento
2) lo scopo dei consulti è quello di valorizzare e mai di sostituire la visita medica, di offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche, senza azzardare diagnosi o terapie per via telematica
3) non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere attraverso questo servizio, ma fai un uso coscienzioso dei suggerimenti ricevuti e riportali al tuo medico curante
4) sii educato e rispettoso nel dialogo coi medici poiché non hanno nessun obbligo di risposta ma partecipano al forum in modo volontario e gratuito compatibilmente al loro lavoro
5) non utilizzare il servizio per pigrizia nel rivolgerti al tuo medico di base: è sempre lui il primo referente da contattare per i tuoi problemi di salute.

Ancora un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com