Balanite o altro??

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni.
Ed una settimana fa il mio medico di base mi ha diagnosticato una infezione micotica al glande dato che avvertivo bruciore, prurito e fastidio alla minzione.
Premetto che sono fidanzato stabilmente ma che mi è capitato di avere partner occasionali sempre ed ovviamente con rapporto penetrativo protetto.
Il problema non si è verificato solo questa volta perché seppur in maniera minore anni addietro mi era capitato di avvertire rossore e bruciore a livello della corona del glande.
Ora ho quasi terminato la cura con travocort e diflucan mi consigliate anche una eventuale visita specialistica?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se non vi sono sintomi urinari, si tratta di una manifestazione di interesse principalmente dermatologico, sarebbe il caso che si facesse vedere da questo specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Principalmente l unico fastidio che ho avvertito è stata una sensazione di bruciore alla minzione, ma solo nel momento in cui partivo con l’atto.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre egregio dottore volevo aggiungere che oltre in questa occasione ho avvertito dei fastidi anche anni addietro sempre con bruciore e lieve rossore del glande, consideri però che non ho mai provato dolore durante il rapporto sessuale.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' meglio che si faccia vedere da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la prontezza delle sue risposte. Attualmente ho terminato il ciclo di terapia consigliatomi dal medico curante ma sicuramente provvederò ad una visita dermatologica.