Glande arrossato che si desquama da 1 anno, cosa potrebbe essere?

Ho 18 anni.
Il glande ed il prepuzio si desquamano da 1 anno con conseguente arrossamento od, a volte, bruciore sulla pelle od insensibilità.
L'anno scorso un dermatologo mi diede la crema locoidon e locobase ma non risolsi nulla.
Anzi, dopo qualche giorno cominciai persino ad avere un'accentuazione dei sintomi.
Sono vergine.
In queste "condizioni" non potrei nemmeno avere dei potenziali rapporti.
Da un po' di tempo si sente anche del "brutto" odore (sintomo che prima non era presente).
Trascurare la situazione non credo che sia la soluzione.
Forse questa situazione mi sta causando (ultimamente) anche problemi di erezione.

Quali potrebbero essere i motivi di questa secchezza, desquamazione con conseguente bruciore?
Quali potrebbero essere le soluzioni?
Ho paura di trovarmi in una situazione irrisolvibile che non mi permetterà di avere rapporti in futuro.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
A distanza non è possibile esprimere un giudizio, comunque si tratta di manifestazioni di interesse dermatologico. In ogni caso non vi può essere una relazione diretta con la qualità dell'erezione, pertanto si tratta quasi sicuramente di un condizionamento emotivo. Le raccomandiamo di non utilìzzare detergenti intimi medicati o aggressivi e limitarsi ad una igiene locale non maniacale con semplice acqua. nell'attesa di indicazioni più specifiche, una qualsiasi crema idratante (es. all'aloe) potrebbe darle qualche vantaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it