Pap test e infiammazione

Salve, ho fatto un pap test in consultorio ed è risultato adeguato, negativo per lesioni epiteliali e malignità e ha segnalato la presenza di una "severa infiammazione". La ginecologa del consultorio mi ha prescritto di prendere per 10 giorni la sera cicatridina ovuli. Va bene come trattamento secondo voi?
Ho letto che la cicatridina si prende per piaghette
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Indagherei su una possibile o probabile vaginite con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale, o su una possibile alterazione del pH vaginale con flora lattobacillare alterata.
Là cicatridina non risolve questi eventuali alterazioni presenti, non ho possibilità di poter aggiungere altro.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto anche una visita ginecologica a fine settembre con esame batteriologico e mi hanno detto che era tutto ok.
Quindi provo ugualmente la cura con la cicatridina o evito?
usare la cicatridina può avere effetti collaterali?
la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non conosco il motivo della prescrizione della cicatridina, quindi non posso condividere la terapia
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, a me è stato semplicemente detto che è per curare l'infiammazione.