Irritazione

Gent.issimi dottori. Sono una donna di 43 anni, sposata e ho due figli , nati da parto naturale. Nella mia vita non ho mai avuto problemi a livello intimo: ne irritazioni ne rossori ne perdite. Circa una settimana fa mi sono rivolta a un ginecologo perché è da tre mesi che non ho il ciclo. Non ho nessun sintomo e facendo la visita non è emerso nulla... tutto a posto. ..anzi il ginecologo dall ecografia ha visto l endometrio e mi ha detto che a giorni dovrebbero arrivare...è passata una settimana e ancora nulla, ma vi scrivo anche e soprattutto per un altra cosa...dopo la visita ho una forte irritazione con rossore e leggero gonfiore alle grandi labbra e in un lato ho come una vescicola che mi brucia e mi prude tantissimo. Ora mi chiedo: posso avermi preso un infezione dal ginecologo? Oppure può essere irritazione al gel che ha usato per farmi la visita interna? Grazie mille per le vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di vescicole a livello vulvare deve sempre far sospettare un HERPES genitalis ed è quasi sempre associato ad ingrossamento e dolorabilità dei linfonodi satelliti.Questo accade nella infezione primaria.
A volte le manifestazioni cliniche sono aspecifiche e molte lesioni NON erpetiche possono mimare le manifestazioni da HSV (herpes simplex virus) .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Ma dove ho preso questo herpes genitalis? Ho rapporti solo con mio marito e lui li ha solo con me? L avrò preso dal ginecologo? Grazie. Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' una ipotesi diagnostica , la certezza la potrà avere con indagini di laboratorio.
Ho parlato di SOSPETTO DIAGNOSTICO.
SALUTI