Cisti apparato femmiline ho paura di sapere.. Non riesco a chiamare per il risultato istologico

Salve, sono una Ragazza di 25 anni. Giorno 1 Novembre, alle ore 05:00 mi sono svegliata da un forte dolore addominale, che non riuscivo neanche a camminare... E così mi sono fatta accompagnare all'ospedale più vicino da casa mia, che purtroppo non va, molti reparti sono stati chiusi, come quello di ginecologia e ostetricia. Mi hanno fatto una visita di controllo, fatto mettere in una saletta su una sedia, e dato antidolorifico. dopo un Po arriva un dottore che mi ha fatto fare i raggi all'addome... da lì non so più niente, so solo che mi fa fare una visita ecografica esterna.. chiedo informazioni Nessuno parla. ebbene che mi riportano in saletta sulla sedia, e fu così che dalle 06.00 di mattina alle 15.25 arriva un'infermiera che mi dice sei pronta per salire in ambulanza? io non capivo per andare dove? mi fece parlare con la dottoressa che era arrivata da poco e mi disse ascoltami, dobbiamo portarti in un altro ospedale che c'è una dottoressa ginecologa che ti aspetta per una visita di controllo, perché abbiamo visto una piccola ciste. ma nulla di grave tanto è vero che dopo la visita ti riporteremo qui e puoi andare a casa. E così non fu... arrivo li, la dottoressa inizia a far mi domande e mi fece fare subito la visita ginecologica, subito dopo mi disse, ascoltami io ti chiedo di ricoverarti perché ci sono due cisti una all'ovaio destro e l'altra in quello sinistro. E così dopo visite, controlli ecc ecc dopo una settimana arriva un operazione di laparoscopia per la rimozione di queste cisti di 6 cm. l'intervento é durato 3 Ore, per avere avuto delle complicanze, una piccola emoraggia e perché è stato più delicato di quello che i dottori si aspettavano anche perché oltre alle 2 cisti ovariche endometriosiche, ne hanno trovate altre 5 più piccole di genere e dimensioni diversi. il chirurgo ha chiesto l'esame istologico. Cosa che a me non fa stare tranquilla, perché lui anche oncologo ginecologico. nel giorno di dimmessione mi ha scritto il numero di reparto e di chiamare dopo 20 giorni.. ma non ho il coraggio di farlo.. ho tanta paura e poi cosa dovrei dire? aiutatemi !
In 25 anni non ho mai avuto niente e tutto questo per me è stato un Po un trauma.. l'unica cosa positiva è  che non avuto il tempo di metabolizzare  a cosa stavo andando incontro. mentre se sarebbe stato tutto programmato l'avrei vissuto diversamente e con tantissime ansie e paure in più.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame istologico confermerà quasi sicuramente la ENDOMETRIOSI che potrà controllare assumendo, pillola o visanne , farmaci che terranno sotto controllo la stessa endometriosi.
Conviene sapere se confermata la diagnosi, non ha senso la politica dello struzzo..
In questi casi una terapia mirata potrà migliorare la sua fertilità futura.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Stamattina mi sono presa di coraggio e l'esame era già pronto e cosi non ho perso tempo per ritirarlo. Le cisti analizzate sono tre. Due all'ovaio sinistro ( Teratoma cistico benigno)
E in quello di destra (cisti ovarica di natura endometriosica).
Lunedì ho una visita ginecologica sempre in osledale che mi hanno detto di fare al momento di dimessione. Credo mi diranno cosa prendere per la cura.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO !
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, intanto la ringrazio per le risposte. Volevo dirle che ieri ho fatto la visita ginecologica. Mi hanno detto fi prendere Bromescin, perché dalla visita é risultato che ho l'ovaio destro ingrossato e posizionato leggermente piu alto alla norma. Quindi mi hanno detto di ritornare dopo il ciclo, cioè a fine mese per rivalutazione. Intanto io ho fastidio, lo sento che é piu gonfio. Cosa può essere? È Giusta la terapia che mi è stata data? On attesa di una sua risposta la ringrazio immensamente.