Volevo sapere se tale infezione possa essere stata trasmessa al mio partner durante i rapporti e

Salve poco tempo fa ho fatto gli esami dell’urina ed è risultato che ho l’escherechia coli 1.000.000. Volevo sapere se tale infezione possa essere stata trasmessa al mio partner durante i rapporti e se durante il periodo di cura è consigliabile o meno continuare ad avere rapporti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di una infezione delle vie urinarie , non delle vie genitali (vagina e collo uterino ect...) quindi nessuna preoccupazione per una eventuale trasmissione sessuale.
Durante la terapia è preferibile non avere rapporti sessuali per evitare la congestione vescicale pre e post coito.
In questi casi consiglio sempre di svuotare la vescica (urinare ) prima e dopo il rapporto sessuale e non trattenere le urine.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI