Continue infezioni

Buonasera,
Stamattina ho eseguito il mio primo pap-test, ho 26 anni.
Quando la ginecologa ha inserito lo speculum, si è accorta di una grandissima infezione chiedendomi se avevo perdite. Effettivamente da un mese ho perdite abbondanti ma sono sempre state inodore senza bruciori o pruriti quindi non le ho associate ad un infezione.
Ho sanguinato tanto durante l'esame, e mi ha consigliato di fare subito un tampone alla cercive ed uno vaginale.
Lo farò domani stesso per capire cosa ho stavolta perché da anni ormai ho perennemente qualcosa e non capisco perché, sono sempre protetta, ho un partner fisso e puntualmente mi ritrovo a fare tamponi e cure. Nell'ultimo anno ho avuto lo streptococco agalactie, klebsiella oxytoca e adesso vediamo che viene fuori. La mia paura tra queste continue infezioni e cure e che abbiano con il tempo danni permanenti All apparato e oramai vivo con l ansia di dover fare un tampone almeno ogni 3 mesi visto che se ho infezioni nemmeno me ne rendo conto. Per favore datemi qualche consiglio su una guarigione definitiva.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi l'errore che si commette frequentemente è quello di chiedere un tampone vaginale o cervicale non specificando cosa si vuol cercare: Gardnerella? Candida? Coli? Trichomonas?clamidia? Gonococco?
Spesso vengono messi in evidenza batteri che fanno parte della flora saprofitica della vagina , come quelli che ha elencato, e che NON VANNO TRATTATI!
Conseguenza : terapie antibiotiche inutili che distruggono bacilli di Doderlein predisponendo a infezioni frequenti come Candida e vaginosi batterica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI