Sensazione di calore e bruciore interno ed esterno vagina

Salve, chiedo per mia madre, 62 anni.
Siamo in un periodo di enorme stress, problemi economici gravi, emotivi.. Da due, tre giorni accusa forte bruciore e sensazione di calore all'interno della vagina e sui genitali esterni. In aggiunta a tutti i nostri problemi siamo davvero preoccupate che possa essere qualcosa di molto grave e siamo impossibilitate in questo momento ad eseguire una visita specialistica. Dobbiamo preoccuparci seriamente per questa sintomatologia? Abbiamo perso il sonno. Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la sintomatologia riferita fa pensare ad una vaginite, cioè una infiammazione della vagina. Si tratta di una patologia fastidiosa, ma fortunatamente non grave. È indispensabile tuttavia effettuare una visita ginecologica per poter confermare la diagnosi e valutare, a seconda dell’ agente patogeno in causa, la terapia più appropriata. Non si preoccupi per le questioni economiche, puo’ rivolgersi al medico di famiglia, che la indirizzerà al centro pubblico più vicino. Cordiali saluti.