Prevenzione infezioni post ceretta con ovuli di fermenti lattici

Buon giorno,
Il mese scorso ho avuto un episodio di candida curato con flukimex e normogin.
L'infezione è ormai passata da alcune settimane, e la settimana prossima vorrei fare una ceretta totale. Per prevenire eventuali nuove infezioni può essere utile l'applicazione di ovuli di normogin uno o più giorni prima o è inutile?
Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Devo fare una precisazione di ordine ANATOMICO: la ceretta le viene praticata sui genitali esterni ( Vulva) , mentre la terapia da lei eseguita è una terapia Vaginale ( ovuli ) , quindi la prevenzione che descrive si riferisce alla Vagina , e quindi non fa prevenzione dello stimolo irritativo procurato dalla "ceretta".
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buon giorno dottore,
Grazie per la risposta. Sì il mio obiettivo è quello di evitare infezioni interne dovute eventualmente ad una igiene non perfetta dell'estetista. Essendo uscita da alcune settimane da una infezione da candida non vorrei una recidiva.
Chiaro che per l'infiammazione esterna non avrebbe alcun effetto, ma per la Prevenzione di cui sopra può essere uindi utile?