Dosaggi ormonali e nuvaring

Salve, prendo nuvaring da ormai 3 mesi circa, un paio di giorni fa ho fatto una visita di controllo da un'altra ginecologa che mi ha prescritto le analisi del sangue per il dosaggio ormonale, e la ricetta per la yaz, che dovrò prendere dal primo giorno di ciclo dopo aver tolto l'anello, la mia domanda è quando dovrei fare le analisi del sangue per avere dei risultati giusti?
Ho urgente bisogno di una risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di esami ormonali ginecologici , non ha senso !
I valori saranno sicuramente alterati per la presenza dell'anello vaginale , che immette nel sangue estrogeni e progestinici attraverso la parete vaginale .
Oltre tutto non hanno importanza diagnostica , se deve comunque assumere YAZ.
Dissento dalle decisioni della Collega !
Naturalmente questo è il mio parere !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI