Pillola yaz

Salve assumo la pillola yaz da 3 anni senza nessuna interruzione con ciclo regolarizzato già dal primo anno, ma dalla 3 settimana (18° pillola) si è presentato con anticipo di due settimane il ciclo. Sto continuando a prendere la pillola ma cosa devo fare? Finire le pillole rosa e passare al blister successivo o continuare e prendere anche le pillole bianche? Il ciclo mi ritornerà o andrà al mese successivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio di non assumere le pillole "bianche" e iniziare immediatamente il successivo blister.
La perdita ematica potrebbe essere legata a vari eventi : diarrea, vomito ,assunzione di farmaci , ritardo dell'assunzione o mancata assunzione di una pillola .
Se persiste bisogna prendere in considerazione un eventuale cambio di clima ormonale della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI