Sabato sera ho mandato un messaggio alla mia ginecologa e mi ha consigliato di prendere la pillola

Buonasera, ho iniziato il nuovo blister ginoden lunedì sera, mercoledì sera ho avuto un rapporto completo e sabato mi sono accorta di non aver preso la pillola del venerdì. Sabato sera ho mandato un messaggio alla mia ginecologa e mi ha consigliato di prendere la pillola ellaone e l'ho presa alle una di notte in una farmacia di turno dopo naturalmente aver preso le due pillole anticoncezionali del venerdì e sabato insieme. Secondo lei ci può essere la possibilità di una gravidanza? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito da quanto tempo assume la pillola e dopo quanto tempo ha assunto la pillola dimenticata.
In ogni caso ormai ha assunto ellaOne ( contraccezione d'emergenza ) e quindi in caso di ripartenza della ovulazione è coperta dal rischio di una gravidanza indesiderata. Ricordo sempre di non esagerare con l'assunzione della pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Blasi, ginoden la prendo da 2 anni in totale. Ho cominciato il nuovo blister lunedì sera e in pratica ho dimenticato di prendere quella del quinto giorno cioè venerdì, sabato sera quando mi sono accorta di questo ho preso la pillola del venerdì e del sabato insieme poi mi sono recata in una farmacia di turno perché ormai era mezzanotte e mezza e ho preso anche ellaone. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Volevo più che altro specificare che ho iniziato la pillola lunedì, mercoledì ho avuto un rapporto completo e sabato mi sono accorta di non aver preso la pillola del venerdì, quindi le ho prese tutte e due insieme e domenica ho preso anche ellaone. In pratica è il rapporto che ho avuto prima della dimenticanza che mi preoccupa. Grazie