Sospensione nuvaring

Salve,
faccio uso di Nuvaring da 4/5 anni per evitare gravidanze, negli ultimi due anni ho forti dolori di ciclo nei primi giorni, da precisare che prima di assumere Nuvaring il mio ciclo non è mai stato particolarmente doloroso ed è sempre stato preciso.
Dall’ultima sospensione di Nuvaring ho deciso di non inserirlo il prossimo mese per vedere come va, posso dire che il ciclo mi è arrivato dopo 28 giorni e non ho quei forti dolori che avevo quando usavo Nuvaring, vorrei capire se secondo lei è un caso che il ciclo non sia molto doloroso o potrebbe essere che sia Nuvaring a causarmi quei forti dolori?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale (NUVARING) è un estroprogestinico come la pillola , che spesso viene prescritta per la dismenorrea (dolore mestruale ) , quindi escludo che i suoi dolori pelvici e mestruali siano causati dall'anello vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI