Ciclo

Salve, ho 44 anni, ho avuto tre gravidanze, l'ultima quasi 4 anni fa.dopo allattamento non ho più avuto mestruo e ho pressione alta tanto che prendo adalat crono 20 mg, ho anche colesterolo alto e assumo statine naturali. Non sono sovrappeso e conduco una vita regolare tranne qualche sigaretta. ho smesso di allattare il 18 settembre di quest'anno praticamente ho allattato 3 anni e 9 mesi. Ho fatto eco transvaginale e mi hanno detto tutto ok, nessuna menopausa. Le mie analisi ormonali sono state le seguenti:
TIREOTROPINA RIFLESSA: 2,27
S-LH : 44,7
S- FSH: 121
PROLATTINA: 3,77
ESTRADIOLO: <20,0.
Il mio ginecologo dall'ultima visita mi ha dato un tempo ancora di 20 giorni per attendere il ciclo, e oggi dopo una seconda visita mi ha consigliato di iniziare NOMEGESTROL 5mg x 5 pastiglie.
Volevo un secondo parere, è il caso di iniziarle o aspettare ancora?grazie buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto deve eseguire un test di gravidanza , in caso di rapporti sessuali non protetti.
Dopo il test può assumere il NOMEGESTROLO
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI