Rapporto non protetto e pillola dei 5 giorni dopo

Salve, ho 21 anni e non prendo pillole contraccettive. Ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato, lui ha eiaculato fuori ma ho l'ansia che anche qualche perdita possa causare una gravidanza, è possibile?Abbiamo avuto il rapporto tra giovedì e venerdì notte (giovedì secondo la mia applicazione per il ciclo doveva essere il giorno di ovulazione) lunedì che sia il caso di prendere la pillola dei 5 giorni dopo o non è necessario? Quali sono gli effetti di suddetta pillola a livello ormonale? È una situazione che mi crea un'ansia smisurata...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'uso del COITO interrotto c'è sempre il rischio di una gravidanza indesiderata legata alla possibile o probabile presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio.
Trovandosi in periodo ovulatorio consiglierei la pillola dei 5 giorni dopo (ella One ) come contraccezione di emergenza o post-coitale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI