Pillola diane e formicolio agli arti?

Buongiorno,
Scrivo qui perché purtroppo ancora non ho avuto risposta dalla ginecologa che mi ha prescritto la. Pillola diane che prendo da 10 giorni per ovaie policistiche. É qualche notte che ho formicolio a gamba e braccio sinistro e durante il giorno sento le gambe pesanti ma non ho gonfiore ne arrossamenti. Non so se continuare a prenderla oppure interrompere... Ho paura di qualche trombosi o cose simili. C'è qualche medico così gentile che mi possa dare dei suggerimenti su come fare a sapere se dipende dalla Diane e se devo interromperla? Grazie mille per l attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non conosco la sua condizione metabolica, la possibilità di mutazioni genetiche di alterazioni trombofiliche (iper omocisteinemia, trombosi familiari)
Posso soltanto riferirle che la DIANE è una pillola ad alto dosaggio estrogenico e trova indicazioni specifiche come irsutismo di grado medio alto , acne importante , ect..
Se riferisce dolori ai polpacci con dolore deve sospendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI