Dimenticato di reinserire Nuvaring

Salve,
Durante il rapporto la mia ragazza ha tolto l'anello.
Alla fine del rapporto, avvenuto circa alle 3:00 a.m, si è scordata di reinserirlo.
Il periodo trascorso senza Nuvaring è stato di circa 10 ore.
Non appena se ne è accorta, lo ha rinserito.
È possibile che, durante questo lasso di tempo di 10 ore a seguito del rapporto, si sia instaurata una gravidanza o ve ne sia il rischio?
Cordiali saluti,
Aspettiamo una vostra tempestiva risposta.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
In pratica è come se avesse preso la pillola 10 ore dopo.
Non dovrebbero esserci rischi sopratutto se sta applicando il dispositivo da più mesi e in questo ciclo da più di due settimane

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it