Difficoltà nell'erezione

Buonasera, ho 18 anni da qualche mese. La mia ragazza ed io abbiamo iniziato a praticare sesso da una settimana più o meno. Prima volta per me e non per lei.
Abbiamo provato a farlo con dei profilattici Durex XL, dato che quelli normali erano troppo stretti, ma a quanto pare questi entrano e, poco alla volta, fanno sì che l'erezione diminuisca fino a farla cessare del tutto. Credo sia dovuto al fatto che ho delle vene molto sporgenti poco sotto il glade e che vengono premute dal profilattico facendo sì che passi poco sangue, ma non sono certo di questo. Premetto di non avere problemi di erezione e che una volta abbiamo provato a fare sesso non protetto e tutto ha funzionato.
Io soffro anche di frenulo corto che, da suggerimento del medico curante, mi è stato consigliato di aspettare in quanto "potrebbe rompersi e risolversi da solo" e, in alternativa, rivolgersi ad un urologo.
Il problema sta nel preservativo? Dovrei usarne di più grandi ancora oppure potrebbe essere legato al frenulo corto che reagisce con il preservativo? Quale potrebbe essere una soluzione?
P.S. Per il problema del frenulo corto ho letto molte discussioni online e consigliano quasi tutti di operarsi e anche prima possibile, concordate con il consiglio del medico curante?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Suggerisco di fare una visita urologica per valutare il frenulo. Aspettare che si rompa non è una soluzione corretta anche perché probabilmente non risolverebbe la situazione. Per il problema dell'erezione, non penso dipenda dal tipo di preservativo ma dallo stress di metterlo che potrebbe far perdere l'erezione. Potrei aver ragione? Le vene sporgenti non influiscono sull'erezione...Mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non credo di aver problemi di agitazione, quando lo facciamo tendiamo a coccolarci, a fare un sacco di preliminari e il tutto sembra quasi un gioco, come credo sia giusto che sia. In realtà riusciamo a farlo, ma non so... non avendo un cronometro... l'ultima volta penso fossero 10 o 20 minuti in posizione del missionario e poi il pene ha perso l'erezione. Non capisco in che senso allora si intenda "agitazione" o "ansia da prestazione". Ma io non sono un medico, quindi mi affido alle suoi consulti medici.
In qualsiasi caso, come si potrebbe risolvere, allora?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Consiglio allora una visita andrologica per analizzare bene il problema. Mi faccia sapere. A presto