norlevo ha fallito

buona sera,
il giorno 19 del ciclo: un ciclo abbastanza regolare di 29/30 giorni: al mio ragazzo si è sfilato il preservativo, non siamo certi fosse arrivato, dato che é arrivato dopo una mezz'oretta. Dopo 12 ore ho preso una pdgp "norlevo".
Dopo sei giorni ho avuto delle perdite, per quattro giorni: prima marroni che nello stesso giorno sono diventate rosse, poi al secondo giorno sangue rosso (sembrava proprio ciclo vero e proprio, date le caratteristiche), mentre al terzo e al quarto giorno dello spotting prima rosa poi marrone. Poi oggi, proprio quarto giorno di spotting, si é completamente fermato tutto. Non credo sia ciclo, le mie mestruazioni non durano 4 giorni ma sei, e poi é comparso tre giorni prima del giorno previsto del ciclo. Il ciclo mi doveva arrivare oggi o al massimo domani.
Potrei sapere di cosa si tratta?
Il rapporto a rischio, unico in questo periodo, é avvenuto martedì 7 giugno, quando ritiene opportuno debba fare un test di gravidanza?
leggendo in internet potrebbe essere: un principio di aborto oppure una perdita da impianto, esatto?
Non posso prendere la pillola, stiamo sempre attenti. Controllo il muco cervicale ogni giorno, so che è una tecnica davvero inutile come contraccettivo, ma quel giorno mi sembrava appiccicoso (non fertile????)....
Avrei bisogno di capirci qualcosa.
Sono incinta giusto?
Quando posso fare un test di gravidanza?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo sulla sua affermazione "norlevo ha fallito", anzi la perdita di sangue , da non considerare flusso mestruale , è il segno tangibile dell'azione della NORLEVO , assunta in modo corretto e tempestivamente.
Il suo flusso mestruale potrebbe avere un ritardo .
In ogni caso a distanza di 30 giorni dal rapporto sospetto potrà effettuare un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
grazie della risposta..... ho fatto un test dopo 12 giorni dal rapporto al rischio, di pomeriggio e dopo sei ore che non urinavo. é negativo.... ma forse l'ho fatto presto.
Ritiene inoltre che debba rifarlo, vero? tra quanto?
buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi se la disturbo ancora.
Sono troppo ansiosa perchè il ciclo non compare.
Ho fatto altri due test: di mattina con la prima urina, a stomaco vuoto: 15 e 17 giorni dal rapporto a rischio. Negativi!!!
Li ho fatti troppo presto e sono stato inutili.
vero?
Scusi ancora
Ma non ci capisco molto.
grazie
buona giornata