La copertura anticoncezionale quando riprende

Salve, ho preso per circa tre anni la pillola Eve. Circa tre mesi fa, la ginecologa ha deciso di cambiarmela mi mi ha prescritto la pillola Sibilla, non so per quale motivo, visto che io mi trovavo benissimo con quella precedente. Fatto sta, che ora sono stata dalla dottoressa per tornare a Eve, perché con Sibilla non mi trovo bene.
La mia domanda è questa: devo aspettare i 7 giorni di pausa, oppure no? Dottoressa e ginecologa mi hanno dato due risposte contrastanti e il bugiardino non è chiaro!
Potete aiutarmi voi, cortesemente?
Un'ulteriore domanda: la copertura anticoncezionale quando riprende?

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora, per essere certa che ci sia la copertura contraccettiva inizi la pillola il primo giorno del ciclo. Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Se invece dovessi cambiare pillola il giorno dopo i sette giorni di sospensione, quali conseguenze ci sarebbero? La copertura quando inizierebbe?