Pillola

Salve prendo la sibilla da un po di tempo volevo sapere se invece di fare uno stacco di 7 giorni posso ridurlo solo per una volta , se posso prenderla anche con un solo stacco di 4 giorni . Io per il momento ho delle semplici macchie da tre giorni , ma vorrei proprio interromperle . Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Giulia Barile Ginecologo 35 2 2
La sospensione di 7 giorni della pillola ha il solo scopo di mantenere un ritmo pseudofisiologico delle mestruazioni. La mestruazione, considerando che l'organismo della donna è funzionale alla riproduzione, nel progetto della Natura, dimostra il fallimento del progetto. In un passato non molto lontano le donne mestruavano pochissime volte nella loro vita, essendo quasi sempre incinte o in allattamento. Da un punto di vista fisiologico la mestruazione non ha alcuna utilità, non elimina agenti tossici né serve a " sgonfiare", non siamo un elemento idraulico. Viceversa forse l'aumento dei numeri dei cicli ha portato ad un aumento dell'endometriosi e dell'anemia. Dunque tranquilla, anticipi pure l'assunzione della pillola, non ci sarà danno per la salute né ripercussioni sulla contraccezione.
Saluti

Dr.ssa Giulia Barile