nuvaring dimenticato per 6 ore durante la terza settimana

Buongiorno, utilizzo l'anello nuvaring da 6 mesi, la scorsa settimana ho avuto un rapporto completo dimenticando l'anello-ero nella terza settimana di assunzione, e come da foglietto illustrativo ne ho inserito subito uno nuovo gettando quello vecchio. ora però non capisco se devo ricominciare a calcolare le tre settimane dal momento dell'inserimento del nuovo anello (saltando così totalmente la pausa) o toglierlo fra 2 giorni rispettando i tempi di quello vecchio.. grazie a chi vorrà rispondermi !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ricominciare appena compare il flusso mestruale come se fosse la prima volta e tenerlo per tre settimane.
Questo per evitare disordini ormonali come lo SPOTTING
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!purtroppo però ho seguito il foglietto illustrativo che indicava di inserirne subito uno nuovo..(domenica 12 giugno), senza quindi attendere il ciclo (previsto dopo 6/7 giorni) - mi chiedo quindi da che giorno devo ricominciare a calcolare le tre settimane..