Utente 559XXX
Salve, assumo la pillola Belara da fine febbraio '16 (già assunta in passato senza problemi).
Questo mese ho avuto la necessità di far saltare il ciclo ed ho assunto in maniera consecutiva il secondo blister, senza pause. Premetto che non ci sono state dimenticanze, nè altri problemi, sono sempre puntualissima con l'assunzione.
In realtà le mestruazioni mi sono venute lo stesso, sotto forma di macchie scure i primi giorni e adesso macchiette di sangue. In genere i dolori tipici del ciclo mi durano solo uno-due giorni, questa volta mi trovo al 5° giorno di questa pseudo-mestruazione ed ho macchiette di sangue e dolori di reni tipici del mio ciclo (io non prendo antidolorifici).
C'è qualche problema? L'efficacia anticoncezionale è intatta? Perché queste perdite?
Grazie per le risposte.

[#1] dopo  
Dr.ssa Monica Calcagni

28% attività
0% attualità
12% socialità
ARCE (FR)
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Prenota una visita specialistica
Cara Signora,
Può accadere che la pillola non controlli bene il ciclo quando presa consecutivamente. Come contraccettivo nessun problema.
Buona giornata
Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2] dopo  
Utente 559XXX

Grazie mille per la celere risposta.
L'unica cosa che mi turba è che oggi dovrebbe essere il 7° giorni ed ho ancora dolori e perdite di sangue quando generalmente il mio ciclo dura 5 - 6 giorni (con macchie alla fine) ed i dolori durano 1 max 2 gg..

[#3] dopo  
Utente 559XXX

Sono passati 10 giorni e continuo ancora ad avere sanguinamento. E' normale?