Mestruazioni nonostante due blister consecutivi di pillola Belara

Salve, assumo la pillola Belara da fine febbraio '16 (già assunta in passato senza problemi).
Questo mese ho avuto la necessità di far saltare il ciclo ed ho assunto in maniera consecutiva il secondo blister, senza pause. Premetto che non ci sono state dimenticanze, nè altri problemi, sono sempre puntualissima con l'assunzione.
In realtà le mestruazioni mi sono venute lo stesso, sotto forma di macchie scure i primi giorni e adesso macchiette di sangue. In genere i dolori tipici del ciclo mi durano solo uno-due giorni, questa volta mi trovo al 5° giorno di questa pseudo-mestruazione ed ho macchiette di sangue e dolori di reni tipici del mio ciclo (io non prendo antidolorifici).
C'è qualche problema? L'efficacia anticoncezionale è intatta? Perché queste perdite?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
Può accadere che la pillola non controlli bene il ciclo quando presa consecutivamente. Come contraccettivo nessun problema.
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
L'unica cosa che mi turba è che oggi dovrebbe essere il 7° giorni ed ho ancora dolori e perdite di sangue quando generalmente il mio ciclo dura 5 - 6 giorni (con macchie alla fine) ed i dolori durano 1 max 2 gg..
[#3]
dopo
Utente
Sono passati 10 giorni e continuo ancora ad avere sanguinamento. E' normale?