Il ciclo o meglio dire è puntuale ma non c'è flusso solo qualche goccia quando mi pulisco durano

Buon giorno
ho 38 anni ho avuto 3 gravidanze portate a termine e 2 aborti.. Ho avuto probolemi con un'infezzione all'utero 15 anni fà curato sia con medicinali che con 2 laparoscopie per pulizia ... 2 figli sono nati dopo e sono sanissimi e anche gli abotrti sono stati dopo... Quello che mi succede ora è che da 2 mesi non ho il ciclo o meglio dire è puntuale ma non c'è flusso solo qualche goccia quando mi pulisco durano 3/4 gg e poi spariscono.. Ho fatto un controllo 2 gg fà dal ginecologo ma mi ha confuso ancora di più, non mi ha detto nulla, solo cose confusionali... Ho il collo dell'uttero quasi del tutto girato e l'utero gonfio.. potrei essere incinta oppure un'infezzione in corso ... non ho secchezza anzi l'incontrario sono ben lubrificata.. Mi ha detto di fare il test per la gravidanza ma quelli di farmacia ( con il 3 figlio risultavano per 3 mesi negativi invece poi ho scoperto di essere in 12 settimane non mi fido molto )... Mi ha prescritto gli esami ormonali e quando sono andata a eseguirli l'impegnativa era sbagliata.. Da novembre che faccio palestra... Le mie abitudini non sono cambiate da allora e la pancia è dura e gonfia .. Quando prima era più flaccida... Mi potete dare un consiglio sono più confusa di prima
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una stress psico -fisico che ha portato alla mancata mestruazione (amenorrea ) per l'innalzamento dei valori di prolattinemia.
Deve eseguire un dosaggio delle betaHCG soltanto se non adotta un metodo contraccettivo sicuro (coito interrotto ) , altrimenti non ha senso.
SALUTONI
Nicola BLasi MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI