La copertura anticoncezionale

Buongiorno.
Avrei bisogno un parere. Ho assunto per un anno la pillola Belara per ovaio micropolicistico. Negli ultimi due mesi ho avuto problemi di perdite dolorose e abbondanti, unite a un forte rialzo del colesterolo. Su consiglio del mio ginecologo mi ha proposto il passaggio alla pillola Klaira e, avendo il problema delle perdite particolarmente accentuato, mi ha consigliato di interrompere belara (mancavano 3 pillole alla fine del blister) e iniziare subito klaira. Che rischi comporta? Ho la copertura anticoncezionale? Può avere effetti negativi sul problema così ovariche?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema il potere contraccettivo è inalterato , e così salterà il flusso mestruale ., e per questo motivo non deve preoccuparsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI