Pillola anticoncezionale e mestruazioni anticipate

Salve, prendo la pillola Effiprev da quasi due anni e in tutto questo tempo l'emorragia da sospensione si è presentata sempre nello stesso giorno. Questo mese invece è arrivata con un giorno di anticipo rispetto al solito, è tutto nella norma oppure devo considerare il fatto che magari l'ultima pillola non è stata assorbita completamente (nonostante le abbia prese tutte e 21 in orario) ?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Se hai sempre preso con regolarità la pillola, non hai avuto forme gravi di vomito o dissenteria e non hai assunto terapie antibiotiche in contemporanea sono episodi che possono capitare. Indagati se dovessero presentarsene altri.