Uso della pillola e voglia di andare sempre ad urinare

Buonasera gentilissimi Dott.,sono qui perche` ho bisogno di capire un po cosa mi sta succedendo,sono 15 giorni che assumo la pillola (cerazette)...ed e`una settimana che ho bisogno di andare spesso in bagno ad urinare...come mai? Non accuso nessun`altro problema.
grazie per la vs disponibilita`
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La CERAZETTE non c'entra, penserei ad una infezione delle vie urinarie e pertanto le consiglierei una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dott.prima di tutto auguri per questo nuovo anno,poi la volevo ringrazisre per aver preso in considerazione il mio consulto,comunque sono nuovamente qui per un suo aiuto,parlando sempre della pillola cerazette che assumo da 29 giorni e ancora oggi il ciclo nessuna traccia,da premettere che prima che l`assumessi il mio ciclo era regolare ogni 28 giorni,volevo sapere perche` nn e` rimasto puntuale? E` una buona settimana che accuso i classici dolori al basso ventre come sedovessero presentarsi da un momento all`altro invece nulla,voglio aggiungere un`annotazione ho iniziato a prendere la pillola il gg6 dicembre il 13 ho avuto un rapporto completo,non penso che io sia incinta poi volevo anche dirle che alcuni giorni nn sono stata precisa con l`orario l`ho presa dopo un`ora e mezza. Percio` questo e` quello che e` successo da quando l`assumo,ora.il mio problema che mi mette ansia perche` non ho il ciclo?
La ringrazio e le auguro buona domenica in attesa di una sua risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha avuto una corretta informazione sulla pillola CERAZETTE , perché tutto quello che riferisce é normale con una pillola a base di solo progestinico.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dott.scusate ma nn riesco a capire cosa mi vuole dire,dicendomi che e `non ho avuto una corretta informazione sulla pillola e cio` che le ho riferto e` tutto normale. Percio` la mancanza del ciclo a cosa e` dovuta? Scusate nuovamente per la domanda e per la mia ignoranza.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cerazette è una pillola con il solo progestinico , non come le pillole classiche che contengono due ormoni , e per questo motivo può far saltare i flussi mestruali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dott.,grazie per la sua prontezza nel rispondere,si il fatto che sia una pillola che contenga un solo ormone e che possa far saltare il ciclo ok...pero`volevo sapere quando bisogna preoccuparsi? Ipotesi che sia incinta o che ci possano essere altri problemi? Io per esempio ho mioma intramurale anteriore di 29per 23 e cisti di naboth,. Poi la domanda che mi chiedo perche` accuso i dolori? Comunque la ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza e la sua disponibilita`che mette verso tutti noi .
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola con regolarità nessun problema contraccettivo e quindi nessuna preoccupazione.
Sulla causa dei dolori è difficile risponderle , necessita di una visita.
SALUTI