Togliere nuvaring un giorno prima dalle tre settimane stabilito. giusto o sbagliato?

Salve vorrei avere un consulto veloce affinchè mi possa chiarire.
Mi sono recata dal mio ginecologo perchè avevo intenzione di iniziare ad usare nuvaring. La metodologia che mi è stata consigliata è stata quella di tenere l'anello per tre settimane però anzichè toglierlo il giorno della terza settimana toglierlo la sera del giorno prima. es Ho iniziato il sabato, passano tre settimane e tolgo nuvaring il venerdi sera, seguendo però lo stesso meccanismo, cioè di riinserirlo il sabato di una settimana dopo. Stesso giorno di inizio del contracettivo.
Ora mi chiedo se:
-la mia modalità è giusta visto che si trova in contrasto con il bugiardino e con molte altre informazioni che ho trovato;
-c'è protezione ugualmente;
o se ho capito male io durante la spiegazione.
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 61
Gent. Sig., con la pillola, l' anello o il cerotto e' lo stesso: bisogna seguire le istruzioni per non incorrere in gravidanze indesiderate. Prenderne di più non comporta rischi, prenderne di meno e' rischioso, io non mi fiderei . Questo vale soprattutto al giorno d' ggi che si usano prodotti a basso contenuto ormonale, per ridurre il rischio di effetti collaterali bisogna stare attenti. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia